Otto Passi
Il Blog
-
OTTO PASSI SU LA NUOVA SARDEGNA
Articolo di Luca Urgu. Ringraziamo Luca Urgu e tutta la redazione de La Nuova Sardegna per averci dato voce al fine di raccontare il nostro progetto. Di seguito l’articolo pubblicato sull’edizione di sabato 11 dicembre 2021.
-
Formaggi Otto Passi: storia di tre giovani sardi e del loro ritorno alla terra
Articolo di Jessica Cani. Jessica Cani è la fondatrice del food blog sardegnaquantobasta.com. La sua missione è la divulgazione enogastronomica che si sposa perfettamente con le sue passioni per il mondo food&wine e per i viaggi, al fine di poter approfondire le sue conoscenze in qualsiasi momento della giornata e ovunque si trovi. Qui il… Leggi…
-
OTTO PASSI SU RADIO RADA
Ospiti su Rada Contas. Radio Rada è una web radio in costante crescita ascoltata da tantissimi sardi che lavorano e vivono fuori dai confini dell’Isola. La sua missione è di “dare voce al territorio sardo, alle sue tradizioni (passato), alle sue potenzialità (presente), alle sue prospettive (futuro)”. Venerdì 3 dicembre 2021, Rita Tolu e Paolo… Leggi…
-
IL BENESSERE ANIMALE DELLE PECORE
Curiosità sulle pecore. Le pecore hanno uno stomaco con quattro camere (rumine, reticolo, omaso e abomaso).Le pecore producono carne, latte e lana.Nel 1996, il primo mammifero ad essere clonato era una pecora di nome Dolly.Le pecore possono distinguere e ricordare fino a 50 altre facce di pecora. Nel 1964 in seguito alla pubblicazione del libro… Leggi…
-
FORMAGGI NATURALI DI FATTORIA
Perché scegliere i formaggi naturali di fattoria? Il formaggio di fattoria è prodotto con metodi artigianali usando solo il latte proveniente dal proprio allevamento. In Francia, questo tipo di formaggio è definito “fromage fermier”, che richiama il concetto della filiera corta. In questa Nazione, reputata la patria mondiale dei formaggi, un formaggio AOC (in Italia… Leggi…
Otto Passi
I formaggi
Durante il processo di caseificazione vengono utilizzati unicamente innesti creati in azienda dal nostro stesso latte che ci permettono di conservare in maniera naturale gli aromi peculiari e i sapori decisi del prodotto.